Armocromia: la chiave per rivoluzionare il tuo punto vendita

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Armocromia: la chiave per rivoluzionare il tuo punto vendita

In un mondo saturo di proposte commerciali, dove l'attenzione del cliente è merce rara e fugace, la differenziazione diventa l'imperativo assoluto per un punto vendita che ambisce al successo. Immaginiamo di trasformare il percorso di acquisto in un’esperienza; immaginiamo un cliente che esce dal negozio gratificato e fidelizzato; immaginiamo di differenziarci dai competitor e di aumentare le vendite: questo è il futuro del retail e l’armocromia è la chiave per aprirlo.

 

 

L'armocromia è la disciplina che studia l'armonia tra i colori e le caratteristiche fisiche di una persona, esaltando i punti di forza personali. Vero e proprio strumento di crescita individuale e trend emergente nel settore della moda e della bellezza, si afferma sempre più come leva strategica per trasformare il proprio business. Con questo intervento analizzeremo come il colore, nelle sue innumerevoli applicazioni, si fa opportunità di evoluzione.

Monica Losito

Dopo gli studi in Lingue ed oltre 20 anni tra Customer Service e Marketing, dal 2010 lavora a stretto contatto con Estetiste e Parrucchieri ricercando, selezionando e fornendo prodotti professionali di ultima generazione. Il mondo del Beauty ma ancor più quello del colore la attraggono da sempre: da qui l’incontro con l’armocromia che diventa grande passione e naturale completamento dei servizi offerti ai propri clienti. Formazione specifica ed approfondimenti attraverso master e workshop presso enti accreditati, portano nel 2023 alla nascita di ArmocromiaLab. ArmocromiaLab indica un luogo - sia fisico che virtuale - dove il colore, nelle sue infinite potenzialità, diventa strumento di valorizzazione della persona e del professionista che lavora nel campo dell’immagine. Il Laboratorio fornisce consulenze a chi desidera acquisire gli strumenti per sentirsi meglio con la propria immagine e sviluppa moduli formativi per imprenditori e personale di vendita che intendano accompagnare i propri clienti verso un’esperienza di acquisto entusiasmante e completa.

Irene Graziani

Da sempre innamorata della moda, ha trasformato questa attrazione in una professione. Dopo aver acquisito una solida preparazione come stilista - perfezionando le competenze in disegno, styling, modellistica e confezione - apre e gestisce con successo un negozio di abbigliamento dove, in oltre 16 anni di attività, sviluppa una profonda conoscenza delle esigenze e dei desideri delle donne in fatto di stile. Quattro anni fa intraprende un percorso di crescita professionale come Personal Shopper presso l'Accademia di Stile di Carla Gozzi, consolidando l’esperienza nel settore ed acquisendo un respiro internazionale sulle tendenze del fashion grazie ad incontri e confronti periodici del Gruppo Business Partner. L’amore per la bellezza e l'armonia la spinge ad approfondire il magico mondo del colore in tutte le sue potenzialità e sfaccettature; nasce così ArmocromiaLab: passione, ancor prima che lavoro, e naturale completamento di una mission che Irene coltiva ed alimenta da sempre: accompagnare le donne in un viaggio alla scoperta di sé e della propria unicità.