DESIGN DIRECTIONS

Milano Fashion&Jewels

fieramilano, Rho

Scopri

DESIGN DIRECTIONS - Fashion Trends 2026

Il percorso multimediale realizzato in collaborazione con il Poli.Design ritorna con l’edizione di Settembre 2024: indicazioni, idee e spunti di riflessione sull’evoluzione dei trend e del costume contemporaneo  dei prossimi anni.

 

 

Il percorso multimediale realizzato in collaborazione con il Poli.Design ritorna con l’edizione di Settembre 2024: indicazioni, idee e spunti di riflessione sull’evoluzione dei trend e del costume contemporaneo  dei prossimi anni.

 

Per scoprire, conoscere, indagare e farsi sorprendere dalle tendenze del prossimo futuro c’è un solo indirizzo: Design Directions, lo spazio multimediale ospitato all’interno di Milano Fashion&Jewels Exhibition e nato dalla rinnovata collaborazione con Poli.Design. Un’area dove l’indagine su forme e materiali si accosta ad indicazioni, idee e spunti di riflessione per comporre le direttive da seguire per individuare le evoluzioni dei trend e del costume contemporaneo.

 

Design Directions è un percorso immersivo che, grazie alla ricchezza e alla vivacità dei contenuti che lo compongono, permette di tracciare le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo biennio. Uno strumento fondamentale per aziende e designer che possono così confrontarsi, idealmente, con gli scenari futuri, con l’obiettivo di essere sempre più competitivi sul mercato e in linea con le esigenze del consumatore che verrà.

 

"DESIGN DIRECTIONS - Fashion Forecast traccia le linee guida del prossimo biennio per il gioiello moda e l’accessorio. Una ricerca che non indaga solo materiali e forme ma definisce delle direzioni progettuali per tradurre gli scenari in prodotti capaci di esprimere il proprio DNA secondo una personalizzazione formale, materica e tecnica. Sono delle vere e proprie linee guida che Milano Fashion&Jewels offre alle aziende e ai designer per intercettare i mercati e diventare competitivi."

 

 

ALBA CAPPELLIERI, Professore Ordinario di “Design del Gioiello e dell’Accessorio Moda” al Politecnico di Milano

  

   

Le tendenze degli accessori moda si trasformano continuamente, influenzate dal contesto in cui viviamo e dalla eclettica creatività dei designer: Fashion&Jewels dal 2020 esplora da vicino le tendenze per capire l'evoluzione dei comportamenti di consumo.