VENDERE la dove il consumatore vuole COMPRARE

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

VENDERE la dove il consumatore vuole COMPRARE

Martedì 17 settembre 2024

ore 14.00

La strategia vincente #multicanalità

 

I consumatori sono agili e volatili, scelgono loro dove e quando comprare.

 

Per una marca, diventa strategico essere presente, attiva nel digitale e allo stesso tempo presente nei negozi. La strategia vincente nasce dalla collaborazione fra i canali di vendita tramite la messa in atto di una multicanalità efficace e rispettosa sia dei consumatori che delle reti di distribuzioni.

 

Bruno Quarta svellerà delle soluzioni e svilupperà degli argomenti per permettere ai brand/distributori di trovare il loro mix per far convivere vendite online e offline. Come trasformare la concorrenza diretta in partnership? Come trasformare il sito e-commercio della marca in opportunità di traffico per i rivenditori?

 

Ma piu che parole, farà una demostrazione di una soluzione digitale che permette di indicare sul sito del brand la disponibilità di un prodotto in tutti i negozi rivenditori della marca, anche se sono independenti.

 

 

Bruno Quarta

Laureato “Grandes écoles de Commerce” francese, Bruno Quarta crea nel 1992 una start-up incentrata sul telelavoro. Prosegue la sua carriera alla Microsoft Consulting a Parigi, per poi raggiunge Microsoft Research in Inghilterra. Nel 2002 diventa il responsabile del lancio europeo dell’orologio connesso della Microsoft. Nel 2004, sceglie di entrare nel settore pubblico, in Italia, dove gli viene proposto il posto di direttore della Research Office dell’Alma Mater Studiorum - Unversità di Bologna. In seguito occuperà i posti di Direttore Generale dell’Università degli Studi di Milano – La Statale, per concludere la sua carriera nel settore pubblico nel ruolo di Direttore Generale dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Oggi, Bruno Quarta si dedica ad una nuova sfida, permettere una convivenza piu armoniosa ed efficace tra commercio digitale e negozi fisici.