Strategie innovative per il retail

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Strategie innovative per il retail

Domenica 15 settembre 2024

ore 14.30

Uso brillante dei social media e gestione efficace del negozio: idee innovative e strategie pratiche per prosperare (di nuovo) nel settore retail. 

 

Massimiliano Alvisi, creatore del corso di formazione per negozianti Shop Survivor, svelerà le tecniche per fare la differenza oggi nel mondo del retail. Argomenti principali saranno:
l’uso professionale dei social media per coinvolgere i clienti e creare una comunità attorno al brand; gestione efficace del negozio, dalla gestione dell'inventario alla formazione del personale.

 

Non solo: Massimiliano Alvisi offrirà idee innovative e strategie di marketing creative per distinguersi dalla concorrenza e fare del proprio negozio un punto di riferimento nella zona.

 

 

Massimiliano Alvisi

Shop Survivor

Iscritto all’ISEF, capisce in giovane età che lo sport sarebbe stato parte integrante della sua vita: nei primi vent’anni sotto forma di ruolo attivo, in quelli successivi sotto forma di metafora per quanto concerne la bellezza della sfida, degli obiettivi e delle strategie che il mondo dell’imprenditoria comporta. Si è occupato della direzione commerciale di alcune aziende nel settore dell’abbigliamento (Loops by Robert In’t veld, Messagerie, Massimo Rebecchi, Modae). Nel 2009 ricopre il ruolo di Direttore Generale per un importante distributore italiano, Interjeans Spa, distributore del marchio Superdry. Nel 2010 è co-fondatore con Andrea Belletti del progetto retail Be Stardard, con oltre 30 punti vendita in italia. La somma di queste esperienze è poi sfociata nella realizzazione di un progetto imprenditoriale di distribuzione targato Sale 14. Nel 2020, Massimiliano e Roberto hanno fondato il brand Tooco, che in pochissimo tempo è riuscito a posizionarsi in oltre 220 boutique premium italiane e atterrare in Canada, USA, Giappone, Germania, Grecia e Spagna. L’insieme delle competenze commerciali apprese in vent’anni di abbigliamento ha contribuito a creare una proposta formativa unica nel suo genere: Shop Survivor, un format di educazione sul Marketing e sulla Vendita dedicato ai negozianti per potenziare e diffondere valori, prodotti e competenze per tutti i partecipanti, sia online che offline. Nel 2022 ha pubblicato il manuale per negozianti “Di vestiti non ne capisco nulla!“, oltre 141 pagine di consigli pratici dedicate agli imprenditori, consulenti e collaboratori del mondo retail.