MFJ premia la "Wearable Art": il gioiello contemporaneo di Raluca Buzura conquista Milano

Milano Fashion&Jewels


20-23 settembre 2025
fieramilano, Rho

News

MFJ premia la "Wearable Art": il gioiello contemporaneo di Raluca Buzura conquista Milano

Porcellana, oro e visione artistica: Raluca Buzura, la designer vincitrice del concorso della fiera romena Autor, sarà presente a Milano Fashion&Jewles  a settembre con collezioni che incarnano il linguaggio de presente.

Durante la recente presenza ad Autor Fair di Bucarest, Milano Fashion&Jewels  ha  selezionato e premiato la giovane designer   Raluca Buzura,  nell’ambito di uno specifico concorso di questo  importante evento fieristico romeno di riferimento per il gioiello contemporaneo.

 

La collezione premiata è SUBTERRANEA  realizzata in porcellana e oro ed è stata scelta da MFJ quale   “ esempio emblematico di come il gioiello possa essere linguaggio del presente, capace di fondere materiali – preziosi e non – con significato profondo e visione artistica.
Attraverso l’uso sapiente di porcellana e oro, l’opera interpreta le tensioni del nostro tempo, trasformandole in forme indossabili che raccontano fratture, resilienza e rinascita offrendo un perfetto esempio di Wearable Art.

 

In qualità di vincitrice del concorso, Raluca Buzura sarà ospite all’edizione di settembre di MFJ, dove avrà l’opportunità di esporre le sue creazioni all’interno dello spazio che la manifestazione dedica al gioiello moderno con un forte focus sul design e sull'artigianato d'avanguardia.

 

Un'iniziativa questa che conferma l’impegno di MFJ nella valorizzazione dei nuovi talenti e nella volontà di rafforzare il network internazionale, incontrare nuovi buyer e nuove realtà ed approfondire la conoscenza delle esigenze della community di riferimento.