In the making con ELLE Talk

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

In the making con ELLE Talk: come capire e raccontare le tendenze gioielli e accessori moda F/W 2024

Domenica 15 settembre 2024

ore 10.30

La Senior editor di Elle Italia Anna Maria Giano presenterà alcune tendenze selezionate dalle passerelle internazionali, focalizzandosi nello specifico su determinati macro-trend che coinvolgono ready-to-wear, accessori e gioielli, in una guida che illustrerà anche come estrapolarle mediante un'attenta osservazione di sfilate, street style e it-girl sui social media.

 

L'evento si concluderà con un workshop live cui si aggiungerà Sabrina Bearzotti creative producer di Hearst Magazine, che utilizzando una serie di oggetti di scena, di abiti, gioielli e accessori, realizzerà dei set ad hoc per raccontare visivamente le tendenze selezionate, una presentazione utile per stimolare la creatività e lo storytelling dei brand nell'esporre i propri prodotti sia in boutique che mediante i canali social.

 

Anna Maria Giano

Senior Editor per Elle Italia

Ha coltivato sin dall’infanzia una passione per le discipline artistiche, poi convertitasi in un percorso accademico e professionale e in forti conoscenze e competenze in ambito artistico, culturale e del settore moda. Dopo aver conseguito una Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano, ha poi approfondito le competenze giornalistiche con un Master in Fashion Journalism alla Central Saint Martin di Londra.
Dopo aver firmato articoli a tema artistico e culturale per numerose riviste indipendenti e internazionali, ha lavorato presso magazine quali Harper's Bazaar, Esquire, Vogue Italia, Panorama, i-D e Lampoon. Da due anni ricopre il ruolo di Senior Editor per Elle Italia.

Sabrina Bearzotti

Creative producer per Hearst Magazines e Fashion contributor di Marie Claire Italia

Fin da piccola nutre una grande passione per l’estetica, da qui la propensione verso il lavoro di producer: quella figura che mette insieme tutti gli elementi che portano alla realizzazione di asset fotografici e video, coordinando poi la post-produzione.
Terminato il percorso formativo all’Istituto Europeo di Design (con indirizzo Fashion Design) inizia a lavorare presso Missoni. Successivamente entra come Junior Digital producer presso Hearst Digital, ramo di Hearst Magazines Italia, per poi occuparsi anche della produzione per le riviste Marie Claire e Elle Italia. Inizia qui a collaborare a stretto contatto con Direttori e Caporedattori; grazie a questa esperienza, da un anno realizza le wish list presenti su tutti i numeri di Marie Claire Italia, insieme ad Elisabetta Massari, Caporedattore Moda.
Da un anno ricopre il ruolo di producer per Esquire Italia, dove si occupa della produzione di tutti i servizi presenti sul giornale.