Sì Sposaitalia Collezioni: “live preview” a Milano Fashion&Jewels per un’esperienza immersiva e trasversale nel fashion system

Milano Fashion&Jewels

fieramilano, Rho

Scopri

18/21_FEB_24
15/18_SET_24

Comunicato stampa

Sì Sposaitalia Collezioni: “live preview” a Milano Fashion&Jewels per un’esperienza immersiva e trasversale nel fashion system

Milano, 28 settembre 2023 – L’edizione di settembre appena conclusa di Milano Fashion&Jewels è stata il palcoscenico giusto per presentare il “Live Preview” di Sì Sposaitalia Collezioni, la manifestazione di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia e accessori, in programma a Milano dal 5 all'8 aprile 2024.

 

Protagonista è stato l’abito per le grandi occasioni. Dal matrimonio alle prime teatrali, dalle serate di gala a tutti gli eventi che richiedono un dress code dedicato. C’è sempre più voglia di eleganza, formalità e desiderio di vestirsi bene.

 

Di fondamentale importanza, poi, l’abbinamento degli abiti a gioielli e accessori preziosi, per un outfit sempre più completo ed esclusivo.

 

Questo mix and match è stato il leitmotiv di Sposaitalia Live Preview, lo show che ha animato la manifestazione domenica 17 settembre permettendo a tutti i visitatori di Milano Fashion&Jewels di vivere un’esperienza immersiva e trasversale tra le romantiche creazioni del mondo bridal e che ha rafforzato sempre più la sinergia tra Sì Sposaitalia Collezioni e Milano Fashion&Jewels, due manifestazioni complementari tra di loro nel panorama degli eventi del fashion system.

 

Protagonisti di Sposaitalia Live Preview gli abiti - da cerimonia e da sposa - arricchiti da gioielli e accessori scelti tra i marchi presenti a Milano Fashion&Jewels.

 

Ad aprire il live show, due abiti di Musani Milano Couture: uno in voile e decori dai toni neutri che ben si combinano con i macro orecchini di Alessandra Pirone Jewels, l’altro dal gusto retrò con stampa in bianco e nero che trova i suoi complici perfetti nel chocker e nel bracciale rigidi con macro pietra black di Byba Bijoux.

 

Segue in passerella, un abito a sirena con coda drappeggiata di Olimpia sposa abbinati a collana e bracciale in cristalli brillanti di Malu Bijoux.

 

Ricordi d’estate in una nuvola di chiffon per il long dress Michela Ferriero impreziosito dai monili in acquamarina, pietre dure e perle di fiume di Vanity Her, mentre l’abito con spacco completamente ricamato con pietre Swarovski di Michela Ferriero non può prescindere dai cristalli che accendono la parure di Claudio Canzian Bijoux.

 

Segue la proposta in blu della spagnola Manu Garcia i cui cromatismi si riflettono nella scenografica parure ton sur ton di De Liguoro e l’abito dallo scollo importante di Olimpia Sposa con ampio spazio alla vistosa collana in argento di Ultima Edizione.

 

Sensuale l’abito con ricami dorati e chiffon di Musani Milano Couture che ben si completa con la parure dalle forme sinuose in ottone placcato oro di Kalliope Jewelry. È il colore, il verde topazio, a caratterizzare il lungo dress di Valerio Luna, amplificato dal chocker e dal bracciale di Vidda Jewelry.

 

Il romanticismo sfarzoso della sposa è protagonista della proposta di Higar Novia Privee accompagnato da orecchini chandelier e bracciale coordinato interamente realizzati a mano da La Griffe bijoux.

 

Infine, chiudono il live show due abiti da “gran gala” di tulle realizzati da Dovita: uno interamente nero sul quale spicca la collana placato oro con pietre naturali di Andrea Marazzini e l’altro interamente rosa da completare, ça va sans dire, con la tiara e il bracciale dorati di Ornella bijoux.  

 

L’appuntamento con la prossima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni sarà a Milano (Allianz Mico) dal 5 all’8 aprile 2024, mentre Fashion& Jewels torna a febbraio 2024.