Fashion Trends 2026 a Milano Fashion&Jewels

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Fashion Trends 2026 a Milano Fashion&Jewels

Torna Design Directions: il percorso multimediale di Milano Fashion&Jewels nato dalla collaborazione con il Poli.Design per scoprire, conoscere e indagare le tendenze del prossimo futuro. Ecco qualche anticipazione!

Quante facce potrà avere il futuro? Lungo quali sfumature creative si muoveranno le tendenze del prossimo domani? Che direzione prenderà la creatività? Le domande si rincorrono seguendo le fila di un percorso puntato a scoprire l’evoluzione dei trend e del costume che, da qualche stagione, ha come ideale indirizzo Design Directions. Uno spazio multimediale e insieme un osservatorio, il luogo deputato a tracciare le linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo biennio realizzato da Milano Fashion&Jewels in collaborazione con Poli.Design.

 

A cominciare da BeautyPure, che racchiude tutta la bellezza dell’essenziale secondo il sentiment di un target giovane, amante dell’intramontabilità e della semplicità espressiva, caratteristiche che costituiscono le basi delle loro scelte. Una ricerca del bello che si fonda su dettagli semplici e autentici, gli stessi che caratterizzano le loro preferenze, dai posti che frequentano ai contenuti di quanto fotografano. Questo si traduce, concretamente, nella predilezione per colori essenziali, bianco e nero su tutti, insieme a un color block di tinte primarie; nella scelta di forme minimaliste e clean; di linearità geometrica e di dettagli ton sur ton. Un less is more che conquista e che esalta le sue radici minimal.

 

AdoraBold è invece il trend prediletto dalle principesse moderne, ragazze ribelli ma adorabili, indipendenti ma affascinate da tutto ciò che è iconico. I piaceri della vita, in ogni loro declinazione, sono l’oggetto delle loro scelte, in cui hanno il giusto peso tanto la cura dei particolari che una palette vivace. Arte e streetstyle così come il gusto per un’estetica d’altri tempi e, perché no? Per tecniche seasonless fanno il resto. Ne deriva quel mix di forza e leggerezza che, sia negli accessori che nei gioielli, si declina in un gioco continuo di dettagli formali e cromatici: un dualismo accattivante, aperto a soluzioni inaspettate, che esalta i contenuti apparentemente agli opposti.

 

Appuntamento in manifestazione, dal 14 al 17 Settembre 2024, per visitare lo spazio Design Directions (PAD. 10) e scoprire moodboard e ispirazioni per la propria creatività.