Masterclass ELLE Italia

Milano Fashion&Jewels

fieramilano, Rho

Scopri

Al passo con ELLE Talk: Le tendenze gioielli e accessori moda S/S 2024

Lunedi 19 Febbraio 2024

h  10.30 |  FASHION HUB Pad.10

 

 

La Fashion Digital Editor di ELLE Italia, Giulia Pacella, illustrerà le tendenze della Primavera/Estate 2024 per gioielli e accessori moda con una speciale Masterclass durante l’edizione di Febbraio 2024.

 

Durante il talk, verranno illustrati i seasonal must-have individuati sulle passerelle internazionali con un focus su borse, gioielli, cappelli, sciarpe e foulard: un’analisi attenta di come questi vengono interpretati dallo street style delle principali città europee e dalle it girls più seguite su Instagram in ogni angolo del globo.

 

Seguirà poi un focus interamente dedicato al mondo digital, per comprendere come comunicare efficacemente le tendenze e le proprie Collezioni sui social media: spunti e idee arriveranno direttamente dal Magazine digitale di ELLE Italia.

 

L’evento si concluderà con uno speciale workshop curato dalla Fashion Editor di ELLE Italia Lisa Mancini che, con l’ausilio di due modelle, mostrerà come abbinare i gioielli e gli accessori moda di stagione con una selezione di brand dalla fiera.

  

Lisa Mancini

Fashion editor Elle Italia

Esperta Fashion e Web Editor con una comprovata storia nel settore editoriale. Ha iniziato la sua carriera come fashion assistant da Amica per poi passare al settimanale Anna. Nel 2002 è entrata a far parte della redazione di Cosmopolitan con il ruolo di Fashion Editor per poi unirsi al team moda di Elle Italia nel 2021. Da sempre appassionata di moda, il suo lavoro le permette di lavorare a stretto contatto con fotografi, mantenere solide relazioni con le agenzie PR, gli showroom di designer e scrivere su piattaforme digital di moda e tendenze.

Giulia Pacella

Curiosa, empatica, appassionata di viaggi, moda, storie e lifestyle, sognava di scrivere, fare la giornalista e viaggiare per il mondo sin da bambina, quando guardava l’anime giapponese Hello Sandybell e immaginava di diventare un giorno come la protagonista che a bordo di un camper andava a caccia di notizie in giro per l’Europa. Da grande ha realizzato il suo sogno. Solo parzialmente, però! E’ diventata giornalista, ma non ha ancora un camper. Oggi è fashion editor di Elle Italia digital, per cui lavora dall’inizio del 2009, quando la testata aveva lanciato da pochi mesi il suo sito web. Da allora, è stata parte di tutte le evoluzioni editoriali e della crescita di Elle.it occupandosi della sezione moda e introducendo - stagione dopo stagione, anno dopo anno, social dopo social - nuove rubriche e format editoriali che nel tempo hanno saputo creare - anche sul digital - quell’identità e quello speciale mix tra moda aspirazionale e moda di servizio per cui Elle è da sempre riconosciuta e amata.