TALK: Diego dalla Palma

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Molto più di un’immagine!

19 Febbraio 2024

h  15.30 |  FASHION HUB Pad.10

 

 

OSPITI:

 

Diego dalla Palma - Esperto di immagine

 

Marzia Benvenuti - Psicologa, Psicoterapeuta e divulgatrice

 

 

MODERATORE: Loredana Linati - direttore di Imagine, la prima rivista del Retail di Profumeria, organo ufficiale della Federazione Italiana Profumieri edito da RCS MediaGroup

 

 

La scelta di un capo di abbigliamento, di un accessorio, di un taglio di capelli, di un profumo, di un rossetto sono mezzi di comunicazione?!

 

Parlano della PERSONA: lo stato d’animo, la voglia di sperimentare, l’appartenenza a un gruppo…

 

Analizzeremo l’importanza di beauty & fashion per valorizzarsi riconoscendosi e facendosi riconoscere attivando uno sguardo curioso su di sé.

 

Ma anche il lato giocoso di moda e cosmetica che possono essere veri e propri ‘divertissement’, momenti di svago quotidiano.

 

  

Diego dalla Palma

Esperto di immagine

Diego Dalla Palma è un’icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell’immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l’ha fatto diventare il più stimato autore d’immagine italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale. In passato è stato costumista e scenografo di talento lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni in RAI. In seguito, è diventato imprenditore fondando una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome. Da anni scrive libri di successo (narrativa e temi legati all’immagine e alla bellezza). È anche un apprezzatissimo personaggio televisivo. Dalla Palma riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull’immagine e sui temi legati all’interiorità. Attualmente a Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti, l’introspezione, l’interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia “viva” alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare, con passione, tempo e il suo prossimo futuro. Attento indagatore dello spirito umano, vive in mezzo alla natura nella sua dimora nel Veneto, ai piedi dei Colli Euganei, e molto spesso nella sua amata Lisbona.

Marzia Benvenuti

Psicologa, Psicoterapeuta e divulgatrice

Nel 2017 ha iniziato a divulgare sui social network con lo scopo di normalizzare la figura dello psicologo, affrontando temi quotidiani che ancora per molti rappresentavano un tabù. Ha lavorato per anni in ambito clinico per poi interessarsi di relazioni e autostima relazionale. Oggi, tra l’altro, è terapeuta ACT – terapia dell’accettazione ed è specializzata in SELF Compassion Focus Therapy e intelligenza emotiva per le coppie. Ha collaborato con diversi Brand, tra cui Triumph, Tena Lady, Nivea, sempre focalizzandosi su autostima fisica e processo di valorizzazione e sull’importanza di sostenerli a qualsiasi età. Ha preso parte a diverse campagne di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne in collaborazione con Pangea grazie alla sua specializzazione in relationship. È stata ambassador per Meetic per sdoganare le nuove frontiere del dating online analizzando dati e ricerche di quanto sia cambiato il modo di entrare in connessione. Ha collaborato in veste di opinionista con diverse testate giornalistiche approfondendo il tema dell’autostima relazionale. Ha tenuto due speech al Nove Muse (2018 e 2019) evento di empower femmnile e un talk sull'importanza della salute mentale sul posto di lavoro al WomenXimpact altro evento di empower femminile. Ha tenuto terapie di gruppo e lezioni sia per psicologi che per esterni. È autrice di tre libri: Donne paure e alibi amorosi Voglio essere Me il resto sono punti di vista Amori Rockn’roll: manuale per donne sentimentalmente ambiziose. Sui social è Cronachediunabionda.